il bambino dell' acquario

« Older   Newer »
  Share  
zio*paperone
view post Posted on 24/3/2010, 11:16




Ieri in edicola ho visto dei libretti con ognuno descritto segno per segno, io non è che ci creda, ma quando alla pagina
"il bambino dell' acquario" ho letto questo, ho pensato: " capperi, forse ci ha azzeccato!"

(P.S. Gianlu è dell' acquario)

Lo si riconosce facilmente questo bimbo per qualcosa di originale che lo distingue dagli altri: idee nuove, atti imprevedibili. E' pieno di contrasti, ma molto interessante;la personalità è ben delineata già dall' infanzia.
L' individualità e la libertà personale del bambino Acquario sono esigenze indispensabili, perciò è necessario seguire un sistema educativo che tenga presente queste sue necessità. Occorre buon senso e nessuna esagerazione.
Questo piccolo Acquario necessita anche di molte conferme e sicurezze, di una guida ferma.
Ha molto talento e versatilità, doti che mostrerà in modo discontinuo solo quando lo deciderà lui, e comunque mai sotto imposizione.
E' un bimbo con il quale è necessario ragionare dal momento che con la durezza non si otterrà alcun risultato:pertanto dolcezza, ragionamento e amicizia sono gli strumenti ideali per stargli vicino.
E' un essere molto sensibile, molto emotivo, segue volentieri un arte e spesso impara a suonare uno strumento. Si dedica volentieri alle materie scientifiche e lo studio si dimostra per lui un' ottima preparazione alla vita.
Il carattere è di fondo malinconico e introverso.
Ama la solitudine, il restar solo con se stesso.
E' affettuoso,tenero,buono, e normalmente obbediente ai suggerimenti di un genitore; quando cede, cede per amore di armonia.
L' acquario è un segno intellettuale così la mente di questi bambini è sempre attiva.
Il loro punto debole è la facilità con cui si preoccupano di tutto. Questo può riflettersi addirittura sulla loro salute.
Da tenere sotto osservazione sono le loro amicizie dalle quali potrebbe essere molto suggestionati.
La vitalità è moderata; un carattere ipersensitivo come loro potrebbe mettere in moto qualche complesso di inferiorità.
E' necessaria, anche a beneficio della salute, una vita ordinata; su di loro ha grande effetto un ambiente tranquillo. L'apprensione è loro grande nemica e così la tensione, anche quella dell' ambiente in cui vivono.
Già da piccoli emerge in loro il senso del commercio, ma anche l' abilità letteraria e il genio inventivo, doti compatibili con la ricerca scientifica o la letteratura.
Ciò che tiene maggiormente in allarme i genitori è di solito la loro imprevedibilità e i mutamenti d' umore


fonte: libretto Giunti editore/ Marcella Brancaforte
 
Top
SETO-KAIBA SK
view post Posted on 24/3/2010, 17:01




che significa questo? pensi che descriva gianluca? "DOMANDA" che ci fa nella sezione chat?
 
Top
zio*paperone
view post Posted on 25/3/2010, 00:53




Si io ci vedo molto di Gianluca, a dire il vero non sapevo dove postarla ci sarebbe voluto un topic con scritto, "curiosità su Gianluca", comunque se c'è qualche mio topic che non ti piace, cancellalo senza problemi Stex, il capo sei te, per il momento ho archiviato, ma se ti piace
l' articolo spostalo dove pensi meglio ;) :)
 
Top
view post Posted on 25/3/2010, 14:07
Avatar

Super Utente

Group:
Member
Posts:
7,272

Status:


Non sò se descriva Gianluca (non lo conosco abbastanza...), però descrive mille altri bambini... di qualsiasi segno.
E chissà, poi, quanti "acquario" pestiferi e diavoletti ci sono al Mondo... :D :D

Non badate agli oroscopi... sono una delle scemenze più colossali che esista.... il bello è che qualcuno viene pure pagato per ste cose..

Riguardo alla sezione.... era in Chat perchè "to chat" significa chiaccherare.... quindi credo sia la sezione esatta per questo articolo.

Stex: con i tuoi post intimorisci più di una persona.... Gianluca compreso (credimi)...
Dovresti fare meno il "capo" (come ti ha definito Graziano) e scrivere con più dolcezza e chiarezza possibile.

Senza rancore ;)

Pigi.
 
Top
SETO-KAIBA SK
view post Posted on 25/3/2010, 15:05




certo... ma non mi è sembreto di avere un tono aggressivo.... anzi... io questa cosa la metterei nella sezione OFF TOPIC oppure Amministrazione...
 
Top
Gabry01
view post Posted on 25/3/2010, 16:56




io non credo all' oroscopo perche la mia mamma con il lavoro che fa ha smascherato diversi truffatori, comunque quello che ho letto lo trovo simpatico, ma non conosco Gianluca e non so se è vero, e comunque come mi suggerisce la mamma non è vangelo,un compagno di mia sorella è dell' acquario, ma non lo rispecchia molto.
per dove postarlo, in effetti non avrei saputo nemmeno io, ma non mi sembrava aggressivo ste, ma forse la faccina che si vede nella firma lo fa sembrare arrabbiato, mettici una sorridente. :D

Senio e Daniela
 
Top
SETO-KAIBA SK
view post Posted on 25/3/2010, 17:08




bravissimo ... xk io nell'altro forum devo essere aggressivo xk impersono SETO KAIBA e x chi lo conosce il suo carattare è freddo e molto brusco.... xdxd cmq ho sistemato tt in chat... quindi rimane qui... tt le chiacchiere o altro posteremo qui.... cambierò poi la targhetta...
 
Top
view post Posted on 25/3/2010, 17:41
Avatar

Super Utente

Group:
Member
Posts:
7,272

Status:


CITAZIONE (zio*paperone @ 25/3/2010, 00:53)
comunque se c'è qualche mio topic che non ti piace, cancellalo senza problemi Stex, il capo sei te

Più che per il tuo tono (non era aggressivo), ho dedotto che intimorisci leggendo la frase che ho quotato.... ma forse mi sbaglio :D

La sezione più giusta è questa, credo ;)
 
Top
zio*paperone
view post Posted on 26/3/2010, 01:21




Volevo solo dire, non è che mi ha intimorito, ma siccome stex è l' admin, se qualcosa non gli piace è libero di cancellarlo, in fin dei conti è il suo forum e ha anche delle responsabilità,
io mi sono solo divertito a passare un po di tempo a scrivere, che in effetti di chiacchiere si tratta, quindi è il posto che mi sembrava piu adatto.
Comunque grazie Pigi per la difesa, anche se Stex se ha dubbi, fa bene a chiedere. ;)
Quoto con Senio nel dire, di non prendere per vangelo l' oroscopo, è solo una lettura evasiva, ma niente di reale, sono solo ipotesi. :)
 
Top
pug_girl81
view post Posted on 6/4/2011, 08:33




In effetti l'oroscopo è sempre un bel gioco. Grazie.
 
Top
supertony5
view post Posted on 11/4/2011, 02:02




Pure io son dell'acquario
 
Top
10 replies since 24/3/2010, 11:16   120 views
  Share